Scottish National Portrait Gallery

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

La Galleria Nazionale Scozzese dei Ritratti(The Scottish National Portrait Gallery) racconta la storia della Scozia dal XVI secolo ad oggi attraverso i ritratti dei personaggi che l’hanno fatta: reali e ribelli, poeti e filosofi, eroi e popolani. Tra le firme non è possibile dimenticare artisti come Matisse, Picasso e Dali.La galleria conserva poi un’ineguagliabile collezione di pitture del XX secolo inclusi lavori di Bellany, Gillies, Peploe, Davie e Redpath. Nella mostra è presente un padiglione estra con opere scultoree di Henry Moore, Barbara Hepworth, Anthony Caro e altri.

Durante l’estate il caffè offre tavolini all’aperto sulla terrazza e sul prato posteriore alla galleria. Il negozio della galleria offre regali originali e cataloghi.
Nella galleria vengono periodicamente organizzate mostre temporanee.

Indirizzo
1 Queen Street, Edinburgh, City of Edinburgh, EH2 1JD
Informazioni
Tel: +44 (0) 131 624 6200 E-mail: pginfo@nationalgalleries.org
Orari
Da Gennaio a Dicembre: dalle 10.00 alle 17.00
Chiuso
Natale e Boxing Day
Biglietti
Entrata gratuita per i gruppi composti da 15 persone ed oltre è obligatorio prendere un appuntamento in anticipo contattando il ministero dell’educazione.

Scegli il tuo Tour ad Edimburgo


Guarda la Mappa di Edimburgo


Hotel Consigliati

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]