Royal Botanic Garden – Edimburgo

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

A meno di due chilometri dal centro della città, il Royal Botanic Garden Edinburgh, offre ai suoi visitatori, con i suoi 72 acri, un’isola di pace e tranquillità in uno scenario sbalorditivo. Il giardino, fondato nel 1670, è conosciuto come uno dei più stupefacenti del mondo, ospitando al suo interno le piante tra le più rare e belle che sia possibile trovare.

Il giardino permette di realizzare un eco-tour mondiale attraverso la visita della bellissima serra (Glasshouses), nonchè di ammirare la palma più alta d’Inghilterra, e la galleria d’arte award-winning alla Inverleith House. In fine è possibile rilassarsi nella Colinetta Cinese, esplorare il famoso Giardino delle Rocce, o ammirare la magnificenza della sequoia gigante del Woodland Garden.

Il giardino, aperto tutto l’anno, offre un ricco calendario di eventi, esibizioni e tour guidati. Nello spaccio è possibile scegliere tra un’ampia gamma di souvenir, pensierini, oggetti di artigianato, e, naturalmente, piante. In fine nella Terrace Cafe è possibile consumare ogni giorni pasti freddi o caldi per tutti i gusti.

Indirizzo
20a Inverleith Row, Edinburgh, City of Edinburgh, EH3 5LR

Informazioni
Tel: +44 (0) 131 552 7171 Fax: +44 (0) 131 248 2901 E-mail info@rbge.org.uk

Orari
Da Aprile a Settembre: dalle 10.00 alle 19.00
Ottobre: dalle 10.00 alle 18.00
Da Novembre a Febbraio: dalle 10.00 alle 16.00
Marzo: dalle 10.00 alle 18.00
Chiuso: 25 Dicembre e 1 Gennaio

Biglietti
L’accesso al giardino è gratuito.

Disabili
La maggior parte del giardino è raggiungibile con la sedia a rotelle.

Hotel Consigliati

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]