Harry Potter

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Harry Potter è nato ad Edimburgo

Ad Edimburgo potrete provare anche le stesse sensazioni di J.K.Rowling e scrivere dove lei stessa compose le prime avventure del maghetto Harry Potter, nel pub “The Elephant House”, in George IV Bridge.

Proprio qui infatti, come narra anche una targa presente fuori del locale, la Rowling scrisse i primi libri di Harry Potter, seduta ad un tavolo nella sala sul retro del pub con vista sul Castello di Edimburgo. Preferiva scrivere nei pub sia per ispirazione che per motivi economici, potendo così risparmiare i soldi del riscaldamento (talvolta la vita è strana ed imprevedibile).

I baristi non sempre erano contenti di vedere una cliente trascorrere tutta la serata ad un loro tavolo al prezzo di un caffè ma, almeno in questo caso, adesso il pub ha avuto il suo ritorno con gli interessi.

Scegli il tuo Tour ad Edimburgo


Guarda la Mappa di Edimburgo


Hotel Consigliati

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]