Eventi ad Edimburgo

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Per quanto riguarda le manifestazioni, la piú famosa, e forse la piú spettacolare è l’Hogmanay, la celebrazione del capodanno alla maniera scozzese. Durante questa festa tutta la popolazione di Edimburgo scende per le strade e nelle piazze per festeggiare in modo divertente, e un po’ chiassoso, la fine dell’anno vecchio e l’arrivo del nuovo. In agosto sono due le manifestazioni di particolare interesse: Festival di Edimburgo, il Military Tattoo, il festival delle parate militari.

Il Festival di Edimburgo, rappresenta uno dei maggiori festival mondiale delle arti. La manifestazione, fondata nel 1947, offre, in un’ unica soluzione, spettacoli teatrali d’avanguardia, operistici, di balletto, concertistici e cinematografici, con artisti provenienti da tutto il mondo. L’evento oltre ad essere un momento fondamentale di aggregazione artistica, rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della arti.

Edinburgh International Harp Festival

Festival annuale di arpa.
www.harpfestival.co.uk (in inglese)

Ceilidh Culture

La mostra dedicata alle arti tradizionali che si tiene ogni anno in primavera a Edimburgo.
www.ceilidhculture.co.uk (in inglese)

Edinburgh International Science Festival

Per 10 giorni, oltre 130 appuntamenti per scoprire l’aspetto divertente e affascinante della scienza.
www.sciencefestival.co.uk (in inglese)

Beltane Fire Festival

Il festival del fuoco di Beltane si svolge ogni anno, la notte del 30 aprile, sulla Calton Hill a Edimburgo. Circa 15.000 persone vengono ad assistere a questa spettacolare sfilata.
www.beltane.org (in inglese)

Taste of Edinburgh

Il festival gastronomico Taste of Edinburgh è l’occasione per migliaia di buongustai di scoprire il meglio della produzione e della ristorazione della Scozia. Il mercato dei produttori, organizzato dalla rivista delicious dà la possibilità di scoprire, assaggiare e acquistare una quantità di prodotti autentici del territorio.

Gardening Scotland

Gardening Scotland è la principale esposizione scozzese del giardinaggio e della vita all’aria aperta. Si rivolge a tutti gli appassionati del genere, indipendentemente dai loro centri di interesse o dal livello di competenza.
www.gardeningscotland.com/ (in inglese)

Il torneo Emirates Airline Edinburgh Sevens

Il torneo di rugby a sette sponsorizzato dalla compagnia aerea Emirates tornerà a Edimburgo per un festival del rugby della durata di un weekend (dal 29 al 30 maggio). Qui, nella capitale della Scozia, si affronteranno 16 squadre provenienti da tutto il mondo del rugby.
http://www.edinburgh7s.com
(in inglese)

Hotel Consigliati

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]