
Ad Edimburgo tutto è sempre a misura di famiglia: sia gli hotel di Edimburgo che tutte le varie attrazioni turistiche sono sempre pensate e progettate in funzione di una visita di una famiglia. Sarete sempre accolti con gentilezza e sorrisi perché gli abitanti di Edimburgo sono fieri fino nel midollo della loro città e non perdono occasione di descriverne le meraviglie a coloro i quali vengono a visitarla.
Ogni ristorante o locale ha sempre a disposizione seggioloni per i più piccoli e nelle aree pubbliche non mancano mai bagni attrezzati con l’occorrente per cambiare i pannolini. Nei musei, nelle attrazioni e nei trasporti pubblici vengono sempre proposte tariffe familiari che permettono di visitare la città con tutta la propria famiglia senza dissanguarsi.
Una politica, quella dell’estrema attenzione verso i viaggi delle famiglie, che dovrebbe essere d’esempio per parecchie altre città europee.
Proprio nel giardino sotto il castello c’è anche un bellissimo giardino pubblico con tanti giochi per i piccoli (ed anche per i genitori).
Prima di partire con i vostri bambini vi consigliamo di visitare anche il sito www.babyinbag.net, punto di riferimento su internet per viaggiare con i bambini.