Edimburgo, la più affascinante città Scozzese

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Ma perchè anche la mia città non è così?

Questa frase vi verrà spontanea dopo appena una giornata trascorsa ad Edimburgo, la più affascinante città scozzese.

Edimburgo infatti non solo è bellissima, ma ha in se quasi tutti i canoni per essere la città perfetta. Un esempio di organizzazione e di civiltà dei suoi abitanti che trova paragoni in pochissime altre città mondiali. Gli Scozzesi sono orgogliosi di Edimburgo e lo dimostrano in ogni attività al servizio della città.

Tutto è efficientissimo, dai bus alla pulizia dei bagni pubblici: nei cantieri gli operai, al 90% tutti scozzesi, lavorano con un entusiasmo e tranquillità.

Quando arriverete in città troverete in ogni locale pubblico ed in ogni hotel degli opuscoli pubblicitari gratuiti sulle varie attrattive di Edimburgo.
Se prenderete quello che si chiama Welcome to Edinburgh della Landmark Press pubblicato dell’Ente del Turismo, in un colpo solo avrete a disposizone una panoramica assolutamente completa di quello che potrete fare durante il vostro soggiorno. All’interno si trovano poi anche sconti su alcune attrattive, per esempio il Royal Yacht Britannia.

Si respira un’atmosfera rilassata anche in tempi di crisi come questi. Nei Musei o nei locali pubblici sarete accolti sempre con un sorriso e con una frase gentile; gli abitanti di Edimburgo vi faranno sentire come se foste a casa vostra.

I numerosi giovani che troverete in città danno un’aria sbarazzina e spensierata ad Edimburgo e certamente penserete: “come sarebbe bello se i miei figli venissero a studiare qua“.

Per quanto riguarda la ricettività turistica tutti i numerosi Hotel di Edimburgo hanno ottimi standard qualitativi. Se visiterete Edimburgo con i bambini sappiate che non avrete problemi nella maniera più assoluta: troverete rampe per i carrettini e servizi ad hoc in ogni angolo della città.

La città di Edimburgo è sicuramente la città scozzese piú visitata dai turisti di tutto il mondo. Questo perchè conserva tuttora inalterato tutto l’orgoglio di essere la capitale della Scozia, baluardo e simbolo di libertà.
Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa. Oltre al celeberrimo Castello di Edimburgo ci sono tante altre attrattive da vedere.

Se poi volete a soli 12 Km dalla città ma servita da un comodo servizio bus vi è la famosissima Rosslyn Chapel, celebre negli ultimi anni perchè vi è ambientato il Codice da Vinci.