Come muoversi a Edimburgo

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Edimburgo è una città che va visitata a piedi per apprezzare in pieno il suo meraviglioso centro storico.

Sia la Old Town che la New Town hanno dimensioni contenute ed anche se vi sono vari saliscendi una rilassante passeggiata vi permetterà di conoscere la vera essenza di Edimburgo.
Il traffico ad Edimburgo non è mai eccessivo anche perchè le persone usano preferibilmente il servizio bus.

Per allontanarvi dal centro, magari per andare a visitare il Britannia nel porto di Edimburgo, è consigliabile invece prendere uno dei numerosi ed efficientissimi autobus della compagnia Lothian Buses.

La stazione principali dei Bus è sul Waverley Bridge e sempre qui si trova anche l’ufficio principale per acquistare i biglietti, che comunque sono sempre acquistabili anche dal conducente.

Specialmente se venite dall’Italia salire su un pullman a Edimburgo sarà anche un’esperienza per “vergognarci” dei nostri autobus. Le persone, in attesa dei comunque frequentissimi bus, si mettono già in ordinata fila sul marciapiede in attesa dell’arrivo del mezzo. Una volta arrivato prima si fanno scendere le persone e poi si sale sempre ordinatamente: tutti pagano il biglietto, incredibile per chi è abituato a viaggiare per Milano, Roma o Firenze (anche perchè obbligatoriamente si deve passare davanti al conducente che effettua il controllo). I bus sono sempre pulitissimi, a 2 piani e quindi panoramicissimi, con poltrone come pullman e non di plastica come le nostre.

Provate per credere.
Molto utili anche i biglietti da 3 Sterline e mezzo tramite i quali potrete viaggiare per tutto il giorno.
Maggiori informazioni e mappa dei bus di Edimburgo su: http://lothianbuses.com/ Ad Edimburgo, infine, sono disponibili anche vari servizi di City Sightseeing, che offrono Tour panoramici di Edimburgo, con guida in cuffia in italiano, su pulman panoramico a due piani.

Scegli il tuo Tour ad Edimburgo


Guarda la Mappa di Edimburgo