Clima e Meteo ad Edimburgo

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Il clima scozzese è piuttosto variabile. A seconda delle zone, anche a poca distanza l’una dall’altra, si possono avere diverse situazioni atmosferiche. La Scozia si trova molto a nord, e la vicinanza la circolo Polare Artico è mitigata soltanto dalla corrente del golfo. Questa situazione provoca correnti piovose frequenti, per cui in Scozia, come in tutto il regno unito, è facile assistere a piovaschi, di diversa lunghezza ed intensità, durante tutto il corso dell’anno.

In ogni modo, come è possibile ricavare dalla tabella a seguito, le temperature difficilmente superano i 20° anche durante i mesi estivi. Per questo motivo è consigliabile visitare la regione da Maggio a Settembre, tenendo presente la grande percentuale di turisti che affollano la capitale nel mese di Agosto.

Durante i mesi invernali, il clima, non propriamente ospitale delle Highlands si fa ancora piú rigido, facendo preferire le città alla natura selvaggia.

Edimburgo: Temperature minime e massime in Gradi Centigradi

Mese Massime Minime
Gennaio 5 °C 1 °C
Febbraio 6 °C 1 °C
Marzo 7 °C 2 °C
Aprile 10 °C 4 °C
Maggio 13 °C 6 °C
Giunio 16 °C 9 °C
Luglio 18 °C 11 °C
Agosto 17 °C 11 °C
Settembre 15 °C 9 °C
Ottobre 12 °C 6 °C
Novembre 10 °C 4 °C
Dicembre 6 °C 2 °C

Hotel Consigliati

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]