Il Castello di Edimburgo

Pin It

Prenota un hotel ad Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è forse il castello scozzese più famoso al mondo. Nella sua architettura, si legge la storia della Scozia. La parte più antica del Castello, datata 1100 è la Cappella di Santa Margherita (St Margaret’s Chapel). A questa segue la Great Hall fatta costruire da James IV intorno al 1510; si deve a Regent Morton ed è datato tardo 1500 il Half Moon Battery.

Per concludere risale alla fine della seconda guerra mondiale lo Scottish National War Memorial. Da non perdere le sale con i gioielli della corona di Scozia, la Stone of Destiny e nel museo nazionale scozzese delle armi (National War Museum of Scotland) le pistole Mons Meg e One O’Clock.

Castello di Edimburgo – Suggerimenti

Fatevi fotografare a cavalcioni di un cannone, sulla Argyle Battery. Trovatevi alla Mills Mount Battery alle 13 per assistere agli spari del cannone. Un tempo il cannone sparava per indicare l’ora alle navi nello stretto di Forth, adesso lo fa soltanto per continuare la tradizione. A Calton Hill sorge il monumento a Nelson, una strana configurazione a forma di telescopio, con una palla sospesa in cima. Alle 13, quando il cannone spara, la palla cade.

Se disponete di poco tempo rinunciate alla visita all’interno del Castello per ammirare invece le vedute panoramiche della città e della campagna circostante. La posizione migliore è sui bastioni davanti a St Margaret Chapel: davanti agli occhi si estendono la pianta della New Town e, più lontano, lo Stretto di Forth e le Lomond Hills di Fife.

Da scoprire
Appena sotto i bastioni della Argyle Battery si trova il piccolissimo e ben tenuto Pet’s Cemetary, dove sono sepolti gli animali domestici dei soldati. Nell’Esplanade fatevi indicare una piccola fontana a muro in ferro, nota come Witches’ Well (Pozzo delle Streghe): qui venivano bruciate sul rogo le donne accusate di stregoneria.

Indirizzo
Castle Hill, Edinburgh, City of Edinburgh, EH1 2NG

Informazioni
Tel: +44 (0) 131 225 9846 E-mail: hs.explorer@scotland.gsi.gov.uk

Orari
Da Aprile a Ottobre: dalle 9.30 alle 18.00 Ultima entrata ore 18.00
Da Novembre a Marzo: dalle 9.30 alle 17.00 Ultima entrata ore 16.15 1 Gennaio: dalle 11.00 alle 17.00
Chiuso: Natale e Boxing Day

Disabili Un’auto di cortesia, fornita dalla Banca di Scozia, può portare coloro che hanno problemi di deambulazione fino alla cima del castello. Rampe e ascensori consentono l’accesso ai gioielli della corona (Crown Jewels), alla pietra del destino (Stone of Destiny) e alle esposizioni ad esse legate. Altre rampe permettono l’accesso al memoriale della guerra. Per i non vedenti è messa a disposizione una guida in Braille e modelli da visionare attraverso il tatto dei gioielli con guida in Braille.

Parcheggio
L’area del parcheggio viene limitata da Giugno a Ottobre per l’Edinburgh Military Tattoo.

Negozi
Nei negozi dell’area dei gioielli della corona, degli appartamenti reali, è possibile acquistare una linea speciale di gioielli.

Audio guide
Alla visita guidata del castello si aggiunge l’ausilio di audio guide disponibili i 6 lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, giapponese e olandese).

Scegli il tuo Tour ad Edimburgo


Guarda la Mappa di Edimburgo


Hotel Consigliati

Hotel Twenty

Hotel TwentyUbicato nel centro di Edimburgo, a 800 metri dalla stazione ferroviaria di Waverley e dai negozi di Princes Street, questo edificio in stile georgiano [...]

Kingsburgh House

Kingsburgh HouseNell'esclusiva zona di Murrayfield, questa residenza vittoriana a 5 stelle offre sistemazioni di lusso, un servizio eccellente e un parcheggio gratuit [...]